Nonostante quello che si potrebbe pensare visitando lo splendido Rockefeller Center, è stato costruito durante la Grande Depressione da John D. Rockefeller Jr. Sebbene avesse trascorso la maggior parte della sua vita impegnato nella filantropia, Rockefeller Jr. voleva creare qualcosa di nuovo e diverso, "una città nella città" e quindi, il Rockefeller Center fu costruito e terminato nel maggio 1933. Nel 1939, già più di 125.000 ospiti visitavano ogni giorno il Rockefeller Center. Impressionante, no?
Il Rockefeller Center è costruito in stile Art Deco, una forma d'arte che ha raggiunto la sua grandezza dal 1910 al 1939 circa. È qualcosa di cui sentirai parlare ulteriormente quando esplorerai l'arte e l'architettura del Rockefeller Center. Imparerai la storia degli straordinari e controversi murales dipinti da Jose Maria Sert e Frank Brangwyn, e vedrai incantevoli sculture e statue come quelle di Isamu Noguchi e di Michio Ihara. oltre all'iconica statua di Prometeo di Paul Manship, che è di fatto la scultura più fotografata di New York. A due passi dalla Cattedrale di San Patrizio, sulla 5th Avenue, si può anche ammirare l'eroica statua di Atlante.
Nel frattempo, la tua guida ti racconterà la storia del Centro, di John D. Rockefeller Jr. e naturalmente le vicende che si celano dietro le opere d'arte e l'architettura. La guida ti condurrà anche attraverso le diverse aree del Centro, includendo nel tour i meravigliosi giardini.